=== Elisabetta Canalis

Elisabetta Canalis (Sassari, 12 settembre 1978) è una showgirl e attrice italiana.

Viso / Face

elisabetta_canalis_25elisabetta_canalis_26

Biografia

Dopo la maturità classica, conseguita presso il Liceo "D.A. Azuni" di Sassari, si trasferì a Milano per frequentare il corso di laurea in Lingue e Letterature Straniere dell'Università Statale. In quel periodo partecipò a vari casting, tra cui quello per il film Il pesce innamorato di Leonardo Pieraccioni.

elisabetta_canalis_28elisabetta_canalis_29

Nel 1999, oltre a presenziare come valletta ai Telegatti e realizzare uno spot per i cioccolatini M&M's, venne scelta come velina per la trasmissione Striscia la notizia e ricoprì tale ruolo fino al 2002, in coppia con Maddalena Corvaglia.

elisabetta_canalis_36elisabetta_canalis_3

Le due veline posarono per il calendario 2002 allegato al numero di ottobre 2001 della rivista GQ che, per l'occasione, venne posto in vendita al prezzo di 12.000 lire, con una tiratura di 700.000 copie.

elisabetta_canalis_23elisabetta_canalis_20

Dopo il successo del calendario sexy 2003 per la rivista Max, la Canalis divenne valletta in due edizioni del programma sportivo Controcampo, in onda su Italia 1, anche recitando nella terza e nella quarta serie della fiction Carabinieri.

elisabetta_canalis_31elisabetta_canalis_35 

Nel 2003, in coppia con Federica Fontana, condusse il programma comico Ciro presenta Visitors e un anno dopo il sequel Super Ciro, sempre su Italia 1.


Corpo / Body
elisabetta_canalis_1elisabetta_canalis_2

Nel 2004 ebbe una parte nel videoclip della canzone di Biagio Antonacci, Convivendo, girato nel parco giardino Sigurtà.

elisabetta_canalis_5elisabetta_canalis_9

Da registrare anche un paio di partecipazioni in produzioni cinematografiche negli Stati Uniti, nei film Deuce Bigalow - Puttano in saldo (2005), di Mike Bigelow, e Decameron Pie (2007), di David Leland, ma in entrambe le occasioni fa poco più che una comparsata.

elisabetta_canalis_14elisabetta_canalis_15elisabetta_canalis_16

Nel 2005 conduce per una settimana Striscia la Notizia insieme all'ex collega Maddalena Corvaglia.

elisabetta_canalis_21Elisabetta-Canalis-22elisabetta_canalis_24

Nel 2006, in sostituzione di Michelle Hunziker, fu protagonista con Fabio De Luigi della seconda stagione della sit-com Love Bugs, diretta da Marco Limberti, e partecipò al cine-panettone Natale a New York, di Neri Parenti, dove interpreta la figlia di Christian De Sica. Nel frattempo, affiancò quest'ultimo in alcuni spot televisivi della TIM di cui divenne testimonial.

elisabetta_canalis_39Elisabetta-Canalis-40

Tornò al fianco di Sandro Piccinini in Controcampo Ultimo Minuto all'inizio della stagione 2006/2007.
Nel 2007 fu ospite fissa del programma della Gialappa's band Mai dire Martedì, assistendo nella conduzione il Mago Forest. Condusse, inoltre, il Festivalbar 2007 insieme a Giulio Golia ed Enrico Silvestrin. Nello stesso anno partecipò come ospite a sorpresa a Buona la prima, trasmissione di Ale e Franz basata sull'improvvisazione, in onda su Italia Uno.
Nel 2009 ha iniziato a lavorare per la rete MTV Italia, affiancando il VJ Carlo Pastore nella conduzione dello show quotidiano Total Request Live, in sostituzione di Elena Santarelli. In coppia con il medesimo conduttore, il 16 maggio 2009, ha presentato gli MTV TRL Awards 2009, in Piazza Unità d'Italia a Trieste.
Nel 2010 è stata scritturata per interpretare un ruolo secondario in cinque episodi della serie televisiva statunitense Leverage - Consulenze illegali.
Nel 2011 ha affiancato Gianni Morandi, insieme a Belen Rodriguez, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu nella conduzione del Festival di Sanremo.[1]

Vita privata
È stata fidanzata per diverso tempo con il calciatore Christian Vieri[2]. Dal 2009 è legata all'attore George Clooney.[3]

DISCLAIMER: L'autore dichiara che le immagini contenute in questo sito sono immagini già pubblicate in internet . Se dovesse pubblicare materiale protetto da copyright non esitate a contattare l'autore che provvederà immediatamente a rimuoverlo.

0 commenti:

Posta un commento